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BENVENUTO!

Ti diamo il benvenuto all'area dedicata alla tua scuola.

Qui troverai tutte le informazioni relative alla ristorazione scolastica (notizie, menu, stato presenze e pagamenti, modulistica, contatti).

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martedì 27 settembre 2022
Erny racconta le ultime notizie
immagine INFORMATIVE <br> A.S. 2022/2023

INFORMATIVE
A.S. 2022/2023

Pubblicato il: 31-08-2023
immagine IMPORTANTE: aggiornamento modalità di contatto e sezione FAQ

IMPORTANTE: aggiornamento modalità di contatto e sezione FAQ

Pubblicato il: 07-09-2022
immagine SEGNALAZIONE ASSENZE – COVID.19 – comunicazione importante

SEGNALAZIONE ASSENZE – COVID.19 – comunicazione importante

Pubblicato il: 30-08-2022

AREA GENITORI

Clicca sul link qui sotto.

Inserendo le tue credenziali (codice e password), potrai visualizzare in ogni momento le presenze in mensa e lo stato dei pagamenti della retta per il servizio di refezione scolastica.

Erny mostra il link per lo stato di presenza e pagamenti
Erny introduce la modulistica scaricabile

MODULISTICA

Di seguito trovi tutti i moduli da scaricare ed utilizzare per l'anno scolastico in corso.



Erny introduce le faq

FAQ

Le risposte alle domande più frequenti.

Clicca sulla domanda per vedere la risposta.



AREA PERSONALE – IMPOSTAZIONI DI INIZIO ANNO SCOLASTICO

Nelle prime settimane successive all’inizio delle attività scolastiche e del servizio mensa è possibile che siano ancora in corso alcune procedure di assestamento (come ad esempio abilitazione al servizio, sistemazione tariffe, aggiornamento scuola/classe/sezione, presenze, ecc…). Ti chiediamo dunque di pazientare e procedere a nuovi controlli negli ultimi giorni del mese e segnalarci eventuali irregolarità ancora presenti.

 

Se non riesci a visualizzare correttamente l’area personale e sei un nuovo iscritto, dovrai solo attendere che vengano completate le procedure sopra indicate.

 

Per ricevere assistenza è possibile effettuare una segnalazione compilando il form presente nella sezione CONTATTI selezionando la categoria in base all’argomento di cui si necessita assistenza.

DICHIARAZIONE WELFARE – RIMBORSI AZIENDALI

È possibile ricevere una dichiarazione delle spese sostenute, ad esempio per rimborsi aziendali e/o welfare, compilando il form presente nella sezione CONTATTI selezionando la categoria VARIE.

 

Nel testo devi indicare le seguenti informazioni:

  • NOME e COGNOME dell’adulto a cui intestare la dichiarazione
  • CODICE FISCALE dell’adulto a cui intestare la dichiarazione
  • INDIRIZZO DI RESIDENZA/DOMICILIO dell’adulto a cui intestare la dichiarazione
  • Periodo di riferimento da indicare nella dichiarazione

 

Se hai bisogno della dichiarazione per più di un utente compila una richiesta per ogni alunno.

MENU’ E DIETE – INVIO RICHIESTE

Per richiedere una dieta specifica per motivi religiosi, di salute o per indicarci dei possibili miglioramenti da apportare al menù è possibile inoltrare una richiesta compilando il form nella sezione CONTATTI selezionando la categoria MENU’ E DIETE.

SEGNALAZIONE ASSENZA – COME FARE

Ricordiamo che la rilevazione presenze si basa sulla procedura di segnalazione assenza che prevede un’AZIONE DIRETTA DEI GENITORI.

 

Il sistema di segnalazione assenza considera tutti gli utenti presenti tutti i giorni al servizio mensa, in funzione del calendario dei rientri della classe di appartenenza, escludendo però coloro per i quali la famiglia ha provveduto ad inserire l’assenza.

 

Le procedure per effettuare la segnalazione delle assenze sono visionabili nell’informativa e nel manuale d’uso che sono pubblicati sul portale genitori nella sezione “NOTIZIE”.

 

NON FUNZIONA L’APP PER SEGNALARE L’ASSENZA? E’ possibile segnalare l’assenza con i metodi alternativi indicati nell’informativa.

Le assenze non inserite con le modalità previste entro il limite orario, non potranno essere inserite manualmente su richiesta ed inoltre si precisa che la mail non può essere mai ritenuta valida ai fini dell’assenza.

N.B. In caso di mancata segnalazione tramite i canali dedicati non sarà possibile richiedere rimborso.

 

Per ricevere assistenza è possibile effettuare una segnalazione compilando il form presente nella sezione CONTATTI selezionando la categoria “VERIFICA PRESENZE”.

APPLICAZIONE MENSA SCOLASTICA

L’applicazione per smartphone utile al servizio mensa, scaricabile dallo Store del proprio Smartphone si chiama “eCivis” di Project srl oppure scansiona questo QRCode con il tuo smartphone.

 

   

AREA PERSONALE – PROBLEMI CON CREDENZIALI D’ACCESSO

Per accedere alla propria area riservata è necessario conoscere il proprio CODICE UTENTE e la PASSWORD, per alcuni comuni è già possibile accedere tramite SPID.

SE NON RICORDI LE CREDENZIALI puoi recuperarle in autonomia dal portale web https://scuoledussmann.it seguendo la procedura guidata presente nella schermata di Login dopo aver cliccato su VAI ALLA PAGINA nell’ AREA GENITORI:

1)  Clicca sulla dicitura “Hai dimenticato la password?” e recuperale seguendo le indicazioni che compariranno

2)  Effettua il login con le nuove credenziali

La password ricevuta è una password temporanea, al primo accesso il sistema indicherà che la stessa è scaduta e si aprirà una finestra in cui poter creare una password a tuo piacimento.

E’ consigliato procedere tramite PC (in base alla compatibilità del sistema operativo si può effettuare anche tramite smartphone o tablet).

Occorre controllare eventualmente anche la presenza del blocco pop-up che impedisce la visualizzazione corretta del sito.

 

Se invece sei un nuovo iscritto ti basterà attendere l’inizio del nuovo anno scolastico per conoscere le tue credenziali d’accesso.

 

Per ricevere assistenza è possibile effettuare una segnalazione compilando il form presente nella sezione CONTATTI selezionando la categoria “VARIE”.

DICHIARAZIONE SPESE MENSA – 730

Se non ha ricevuto il documento via mail o l’hai smarrito, informiamo che è possibile scaricare direttamente dalla propria area riservata web il documento necessario da inserire nel modello 730.

E’ necessario accedere alla sezione COMUNICAZIONI del menù di sinistra e troverai il documento da scaricare in formato pdf.

I dati dell’adulto pagante sono stati lasciati vuoti, in questo modo puoi scrivere manualmente i dati della persona a cui vuoi intestare il documento.

E’ consigliato procedere tramite PC (in base alla compatibilità del sistema operativo si può effettuare anche tramite smartphone o tablet).

Occorre controllare eventualmente anche la presenza del blocco pop-up che impedisce la visualizzazione corretta del sito e se attivo può impedire lo scaricamento della documentazione.

 

Ricordiamo inoltre che l’importo indicato nel documento si riferisce alla somma delle quote pagate e/o addebitate in conto corrente (se usufruisci di questo servizio) nei soli mesi dell’anno solare di riferimento.

Non sono pertanto da tenere in considerazione i pasti consumati indicati nella colonna “Dovuto”.

 

La dichiarazione non è disponibile nella versione app.

 

Per ricevere assistenza è possibile effettuare una segnalazione compilando il form presente nella sezione CONTATTI selezionando la categoria “VARIE”.

ESTRATTO CONTO – PRESENZE E PAGAMENTI (POST PAGATI)

È possibile scaricare l’elenco dei pagamenti effettuati e delle presenze rilevate/addebitate direttamente dalla tua area riservata web o app.

Ricordiamo che l’area riservata è nominativa al genitore che ha fatto la registrazione/iscrizione, pertanto saranno visualizzati tutti gli utenti collegati nel nucleo famigliare presenti nella nostra anagrafica.

 

Ecco la procedura dalla versione del portale web:

  1. Esegui il login con codice utente e password già in vostro possesso
    • In caso di smarrimento seguire la procedura di recupero (FAQ PROBLEMI CON CREDENZIALI D’ACCESSO)
  2. Nel menù di sinistra nella sezione “Refezione Scolastica” scegli “Stato Contabile” in cui vengono elencati tutti i MAV emessi
    • I MAV possono essere visualizzati, stampati o pagati direttamente (FAQ PAGAMENTO SERVIZI MENSA – MAV)

 

Ecco la procedura da app

  1. Scarica l’app “Ecivis” – vedi FAQ APPLICAZIONE MENSA SCOLASTICA
  2.  Selezionare il comune di riferimento
  3. Inserisci le tue credenziali ed esegui accesso
  4. Apri il menù in alto a sinistra e scegli “Stato Contabile”
  5. Clicca sull’icona “
    • Verranno visualizzati i MAV emessi e si potrà visualizzare il dettaglio
  6. Per tornare al menù precedente e vedere tutti i MAV selezionare “

Al momento non è ancora previsto il pagamento dei MAV via app.

 

Per ricevere assistenza è possibile effettuare una segnalazione compilando il form presente nella sezione CONTATTI selezionando la categoria “VERIFICA PRESENZE”.

PAGAMENTO SERVIZI MENSA – MAV

Il sistema di pagamento è di tipo POST-PAGATO, per questo motivo dovrai effettuare i pagamenti dei bollettini MAV entro la scadenza indicata.

I bollettini MAV vengono inviati via mail e sono inoltre scaricabili dall’area personale nella sezione PAGAMENTI cliccando su ELENCO PAGAMENTI.

I bollettini MAV sono pagabili:

  • In una qualsiasi Banca d’Italia anche se non si è correntisti
  • Dal proprio conto corrente se si ha attivo il servizio MAV
  • Tramite il portale genitori web
  • Tramite app

 

Per effettuare il pagamento dal portale genitori web dopo aver eseguito accesso all’area riservata:

  1. Clicca su STATO CONTABILE nel menù di sinistra
  2. Scegli il MAV da pagare che presenta ancora il simbolo “€” cliccandoci sopra
  3. Segui procedura guidata per pagare tramite carte di debito o credito

 

Se invece si desidera avere una copia del documento da pagare in modalità alternative cliccare sull’icona " " presente in fono a ciascuna riga del MAV corrispondente.

 

Per poter effettuare una ricarica dall’app dopo aver eseguito accesso all’area riservata:

  1. Apri il Menù laterale
  2. Clicca su STATO CONTABILE
  3. Clicca su “>” che c’è in fondo alla riga del MAV ancora da pagare
  4. Clicca su “Riprova” se la pagina non si carica
  5. Clicca su PAGA
  6. Clicca su INVIA PAGAMENTO
  7. Segui procedura guidata per pagare tramite carte di debito o credito

 

Per ricevere assistenza è possibile effettuare una segnalazione compilando il form presente nella sezione CONTATTI selezionando la categoria “VARIE”.

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