erny sale la scala scala

BENVENUTO!

Ti diamo il benvenuto all'area dedicata alla tua scuola.

Qui troverai tutte le informazioni relative alla ristorazione scolastica (notizie, menu, stato presenze e pagamenti, modulistica, contatti).

Buona navigazione!

INIZIA SUBITO
palloncino palloncino
giornale
decoro

decoro NOTIZIE decoro

martedì 27 settembre 2022
Erny racconta le ultime notizie
immagine APERTURA ISCRIZIONI A.S. 22/23

APERTURA ISCRIZIONI A.S. 22/23

Pubblicato il: 11-09-2022
immagine AVVISO IMPORTANTE: aggiornamento tecnologico Aprile 2022

AVVISO IMPORTANTE: aggiornamento tecnologico Aprile 2022

Pubblicato il: 12-04-2022
immagine AVVISO: Dichiarazione spesa mensa per 730

AVVISO: Dichiarazione spesa mensa per 730

Pubblicato il: 18-03-2022

AREA GENITORI

Clicca sul link qui sotto.

Inserendo le tue credenziali (codice e password), potrai visualizzare in ogni momento le presenze in mensa e lo stato dei pagamenti della retta per il servizio di refezione scolastica.

Erny mostra il link per lo stato di presenza e pagamenti
Erny introduce la modulistica scaricabile

MODULISTICA

Di seguito trovi tutti i moduli da scaricare ed utilizzare per l'anno scolastico in corso.



Erny introduce le faq

FAQ

Le risposte alle domande più frequenti.

Clicca sulla domanda per vedere la risposta.



AREA PERSONALE – IMPOSTAZIONI DI INIZIO ANNO SCOLASTICO

Nelle prime settimane successive all’inizio delle attività scolastiche e del servizio mensa è possibile che siano ancora in corso alcune procedure di assestamento (come ad esempio abilitazione al servizio, sistemazione tariffe, aggiornamento scuola/classe/sezione, presenze, ecc…). Ti chiediamo dunque di pazientare e procedere a nuovi controlli negli ultimi giorni del mese e segnalarci eventuali irregolarità ancora presenti.

 

Se non riesci ad accedere all’area personale e sei un nuovo iscritto, dovrai solo attendere che vengano completate le procedure sopra indicate.

 

Se invece hai già un area personale accessibile ma viene indicato che il servizio è sospeso significa che non abbiamo ancora ricevuto l’iscrizione per quest’anno scolastico ed è necessario effettuarla per poter usufruire correttamente della mensa.

 

Per ricevere assistenza è possibile effettuare una segnalazione compilando il form presente nella sezione CONTATTI selezionando la categoria in base all’argomento di cui si necessita assistenza.

AREA PERSONALE – PROBLEMI CON CREDENZIALI D’ACCESSO

Per accedere alla propria area riservata è necessario conoscere il proprio CODICE UTENTE e la PASSWORD, per alcuni comuni è già possibile accedere tramite SPID.

 

SE NON RICORDI LE CREDENZIALI puoi recuperarle in autonomia dal portale web https://scuoledussmann.it seguendo la procedura guidata presente nella schermata di Login dopo aver cliccato su VAI ALLA PAGINA nell’ AREA GENITORI:

  1. Clicca sulla dicitura “Hai dimenticato il codice?” oppure “Hai dimenticato la password?” e recuperale seguendo le indicazioni che compariranno
  2. Effettua il login con le nuove credenziali

La password ricevuta è una password temporanea, al primo accesso il sistema indicherà che la stessa è scaduta e si aprirà una nuova finestra in cui poter creare una password a tuo piacimento.

E’ consigliato procedere tramite PC (in base alla compatibilità del sistema operativo si può effettuare anche tramite smartphone o tablet).

Occorre controllare eventualmente anche la presenza del blocco pop-up che impedisce la visualizzazione corretta del sito.

 

SE INVECE SEI UN NUOVO ISCRITTO e le credenziali in tuo possesso non sono ancora attive, ti basterà attendere l’inizio del nuovo anno scolastico.

 

Per ricevere assistenza è possibile effettuare una segnalazione compilando il form presente nella sezione CONTATTI selezionando la categoria “VARIE”.

DICHIARAZIONE SPESE MENSA – 730

E’ possibile scaricare direttamente dalla propria area riservata web il documento necessario da inserire nel modello 730.

E’ necessario accedere alla sezione PAGAMENTI, poi DICHIARAZIONE 730 e cliccare su SCARICA DICHIARAZIONE 730.

I dati dell’adulto pagante sono stati lasciati vuoti, in questo modo puoi scrivere manualmente i dati della persona a cui vuoi intestare il documento.

E’ consigliato procedere tramite PC (in base alla compatibilità del sistema operativo si può effettuare anche tramite smartphone o tablet).

Occorre controllare eventualmente anche la presenza del blocco pop-up che impedisce la visualizzazione corretta del sito e se attivo può impedire lo scaricamento della documentazione.

 

Ricordiamo inoltre che l’importo indicato nel documento si riferisce alla somma delle quote pagate e/o addebitate in conto corrente (se usufruisci di questo servizio) nei soli mesi dell’anno solare di riferimento.

Non sono pertanto da tenere in considerazione i pasti consumati.

 

La dichiarazione non è disponibile nella versione app.

 

Consulta l’eventuale informativa presente nella sezione NOTIZIE.

 

Per ricevere assistenza è possibile effettuare una segnalazione compilando il form presente nella sezione CONTATTI selezionando la categoria “VARIE”.

ESTRATTO CONTO – PRESENZE E PAGAMENTI

È possibile scaricare l’elenco dei pagamenti effettuati e delle presenze rilevate/addebitate direttamente dalla tua area riservata web.

Nel menù a tendina della sezione “Pagamenti” (in alto a destra scritta in azzurro) seleziona “ESTRATTO CONTO”:

  1. Scegli l’anno scolastico corrente oppure i precedenti
  2. Clicca su “GENERA ESTRATTO CONTO”

 

E’ consigliato procedere tramite PC (in base alla compatibilità del sistema operativo si può effettuare anche tramite smartphone o tablet).

Occorre controllare eventualmente anche la presenza del blocco pop-up che impedisce la visualizzazione corretta del sito e se attivo può impedire lo scaricamento della documentazione di iscrizione.

 

Per ricevere assistenza è possibile effettuare una segnalazione compilando il form presente nella sezione CONTATTI selezionando la categoria “VERIFICA PRESENZE”.

ISCRIZIONE SERVIZIO MENSA

Per poter usufruire correttamente del servizio mensa è necessario iscrivere l’alunno. Nella sezione NOTIZIE è pubblicata la procedura di iscrizione.

PAGAMENTO SERVIZI MENSA – ADDEBITO AUTOMATICO SU CONTO CORRENTE RID/SDD (POST-PAGATI)

Per poter attivare il servizio di addebito in conto corrente tramite RID/SDD o comunicare delle nuove coordinate bancarie, è necessario scaricare il modulo presente nella sezione MODULISTICA, compilarlo, firmarlo ed inviarlo tramite il form nella pagina CONTATTI selezionando la categoria “INVIO MODULO SDD”.

Il servizio sarà attivo dalla prima bollettazione utile solo dopo la conferma di ricezione del modulo da parte dell’ufficio competente. Eventuali MAV precedenti dovranno essere comunque saldati come di consueto.

 

Eventuali sms/mail alert di saldo negativo cesseranno di arrivare quando il servizio RID/SDD verrà attivato; fino ad allora si potranno ancora ricevere sms e mail come memo di saldo.

PAGAMENTO SERVIZI MENSA – MAV

Il sistema di pagamento è di tipo POST-PAGATO, per questo motivo dovrai effettuare i pagamenti dei bollettini MAV entro la scadenza indicata.

I bollettini MAV vengono inviati via mail e sono inoltre scaricabili dall’area personale nella sezione PAGAMENTI cliccando su ELENCO PAGAMENTI.

I bollettini MAV sono pagabili:

  • In una qualsiasi Banca d’Italia anche se non si è correntisti
  • Dal proprio conto corrente se si ha attivo il servizio MAV
  • Tramite il portale genitori web
  • Tramite app

 

Per effettuare il pagamento dal portale genitori web:

  1. Clicca su PAGAMENTI
  2. Clicca su ELENCO PAGAMENTI
  3. Scegli il MAV da pagare con lo stato “Non Pagato” cliccando su “>”
    • Seleziona PAGAMENTO ONLINE per pagare con carta di credito o circuiti abilitati
    • Seleziona STAMPA MAV per generare una copia del bollettino MAV e stamparne una copia

 

Per poter effettuare il pagamento dall’app:

  1. Accedi alla sezione “Pagamenti” dalla pagina iniziale o dal menù laterale
  2. Seleziona il MAV interessato cliccandoci sopra
  3. Clicca su “PAGA ORA”
  4. Seleziona PAGAMENTO ONLINE
  5. Clicca su “Prosegui”
  6. Segui la procedura guidata per pagare tramite carte di debito o credito

 

Per ricevere assistenza è possibile effettuare una segnalazione compilando il form presente nella sezione CONTATTI selezionando la categoria “VARIE”.

Il nostro sito utilizza solo cookie tecnici. Consulta la nostra informativa sulla privacy (clic qui) per scoprire di più.

HO CAPITO
ERNY
Ciao sono Erny, il tuo assistente personale!
Sto pensando..