
Ti diamo il benvenuto all'area dedicata alla tua scuola.
Qui troverai tutte le informazioni relative alla ristorazione scolastica (notizie, menu, stato presenze e pagamenti, modulistica, contatti).
Buona navigazione!
Clicca sul link qui sotto.
Inserendo le tue credenziali (codice e password), potrai visualizzare in ogni momento le presenze in mensa e lo stato dei pagamenti della retta per il servizio di refezione scolastica.
Di seguito trovi tutti i moduli da scaricare ed utilizzare per l'anno scolastico in corso.
Le risposte alle domande più frequenti.
Clicca sulla domanda per vedere la risposta.
Nelle prime settimane successive all’inizio delle attività scolastiche e del servizio mensa è possibile che siano ancora in corso alcune procedure di assestamento (come ad esempio abilitazione al servizio, sistemazione tariffe, aggiornamento scuola/classe/sezione, presenze, ecc…). Ti chiediamo dunque di pazientare e procedere a nuovi controlli negli ultimi giorni del mese e segnalarci eventuali irregolarità ancora presenti.
Se non riesci ad accedere all’area personale e sei un nuovo iscritto, dovrai solo attendere che vengano completate le procedure sopra indicate.
Se invece hai già un area personale accessibile ma viene indicato che il servizio è sospeso significa che non abbiamo ancora ricevuto l’iscrizione per quest’anno scolastico ed è necessario effettuarla per poter usufruire correttamente della mensa.
Per ricevere assistenza è possibile effettuare una segnalazione compilando il form presente nella sezione CONTATTI selezionando la categoria in base all’argomento di cui si necessita assistenza.
Per accedere alla propria area riservata è necessario conoscere il proprio CODICE UTENTE e la PASSWORD, per alcuni comuni è già possibile accedere tramite SPID.
SE NON RICORDI LE CREDENZIALI puoi recuperarle in autonomia dal portale web https://scuoledussmann.it seguendo la procedura guidata presente nella schermata di Login dopo aver cliccato su VAI ALLA PAGINA nell’ AREA GENITORI:
La password ricevuta è una password temporanea, al primo accesso il sistema indicherà che la stessa è scaduta e si aprirà una nuova finestra in cui poter creare una password a tuo piacimento.
E’ consigliato procedere tramite PC (in base alla compatibilità del sistema operativo si può effettuare anche tramite smartphone o tablet).
Occorre controllare eventualmente anche la presenza del blocco pop-up che impedisce la visualizzazione corretta del sito.
SE INVECE SEI UN NUOVO ISCRITTO e le credenziali in tuo possesso non sono ancora attive, ti basterà attendere l’inizio del nuovo anno scolastico.
Per ricevere assistenza è possibile effettuare una segnalazione compilando il form presente nella sezione CONTATTI selezionando la categoria “VARIE”.
E’ possibile scaricare direttamente dalla propria area riservata web il documento necessario da inserire nel modello 730.
E’ necessario accedere alla sezione PAGAMENTI, poi DICHIARAZIONE 730 e cliccare su SCARICA DICHIARAZIONE 730.
I dati dell’adulto pagante sono stati lasciati vuoti, in questo modo puoi scrivere manualmente i dati della persona a cui vuoi intestare il documento.
E’ consigliato procedere tramite PC (in base alla compatibilità del sistema operativo si può effettuare anche tramite smartphone o tablet).
Occorre controllare eventualmente anche la presenza del blocco pop-up che impedisce la visualizzazione corretta del sito e se attivo può impedire lo scaricamento della documentazione.
Ricordiamo inoltre che l’importo indicato nel documento si riferisce alla somma delle quote pagate e/o addebitate in conto corrente (se usufruisci di questo servizio) nei soli mesi dell’anno solare di riferimento.
Non sono pertanto da tenere in considerazione i pasti consumati.
La dichiarazione non è disponibile nella versione app.
Consulta l’eventuale informativa presente nella sezione NOTIZIE.
Per ricevere assistenza è possibile effettuare una segnalazione compilando il form presente nella sezione CONTATTI selezionando la categoria “VARIE”.
È possibile scaricare l’elenco dei pagamenti effettuati e delle presenze rilevate/addebitate direttamente dalla tua area riservata web.
Nel menù a tendina della sezione “Pagamenti” (in alto a destra scritta in azzurro) seleziona “ESTRATTO CONTO”:
E’ consigliato procedere tramite PC (in base alla compatibilità del sistema operativo si può effettuare anche tramite smartphone o tablet).
Occorre controllare eventualmente anche la presenza del blocco pop-up che impedisce la visualizzazione corretta del sito e se attivo può impedire lo scaricamento della documentazione di iscrizione.
Per ricevere assistenza è possibile effettuare una segnalazione compilando il form presente nella sezione CONTATTI selezionando la categoria “VERIFICA PRESENZE”.
Per poter usufruire correttamente del servizio mensa è necessario iscrivere l’alunno. Nella sezione NOTIZIE è pubblicata la procedura di iscrizione.
Per poter attivare il servizio di addebito in conto corrente tramite RID/SDD o comunicare delle nuove coordinate bancarie, è necessario scaricare il modulo presente nella sezione MODULISTICA, compilarlo, firmarlo ed inviarlo tramite il form nella pagina CONTATTI selezionando la categoria “INVIO MODULO SDD”.
Il servizio sarà attivo dalla prima bollettazione utile solo dopo la conferma di ricezione del modulo da parte dell’ufficio competente. Eventuali MAV precedenti dovranno essere comunque saldati come di consueto.
Eventuali sms/mail alert di saldo negativo cesseranno di arrivare quando il servizio RID/SDD verrà attivato; fino ad allora si potranno ancora ricevere sms e mail come memo di saldo.
Il sistema di pagamento è di tipo POST-PAGATO, per questo motivo dovrai effettuare i pagamenti dei bollettini MAV entro la scadenza indicata.
I bollettini MAV vengono inviati via mail e sono inoltre scaricabili dall’area personale nella sezione PAGAMENTI cliccando su ELENCO PAGAMENTI.
I bollettini MAV sono pagabili:
Per effettuare il pagamento dal portale genitori web:
Per poter effettuare il pagamento dall’app:
Per ricevere assistenza è possibile effettuare una segnalazione compilando il form presente nella sezione CONTATTI selezionando la categoria “VARIE”.