
Ti diamo il benvenuto all'area dedicata alla tua scuola.
Qui troverai tutte le informazioni relative alla ristorazione scolastica (notizie, menu, stato presenze e pagamenti, modulistica, contatti).
Buona navigazione!
Clicca sul link qui sotto.
Inserendo le tue credenziali (codice e password), potrai visualizzare in ogni momento le presenze in mensa e lo stato dei pagamenti della retta per il servizio di refezione scolastica.
Di seguito trovi tutti i moduli da scaricare ed utilizzare per l'anno scolastico in corso.
Le risposte alle domande più frequenti.
Clicca sulla domanda per vedere la risposta.
Nelle prime settimane successive all’inizio delle attività scolastiche e del servizio mensa è possibile che siano ancora in corso alcune procedure di assestamento (come ad esempio abilitazione al servizio, sistemazione tariffe, aggiornamento scuola/classe/sezione, presenze, ecc…). Ti chiediamo dunque di pazientare e procedere a nuovi controlli negli ultimi giorni del mese e segnalarci eventuali irregolarità ancora presenti.
Se non riesci ad accedere all’area personale e sei un nuovo iscritto, dovrai solo attendere che vengano completate le procedure sopra indicate.
Se invece hai già un area personale accessibile ma viene indicato che il servizio è sospeso significa che non abbiamo ancora ricevuto l’iscrizione per quest’anno scolastico ed è necessario effettuarla per poter usufruire correttamente della mensa.
Per ricevere assistenza è possibile effettuare una segnalazione compilando il form presente nella sezione CONTATTI selezionando la categoria in base all’argomento di cui si necessita assistenza.
Per accedere alla propria area riservata è necessario conoscere il proprio CODICE UTENTE e la PASSWORD, per alcuni comuni è già possibile accedere tramite SPID.
SE NON RICORDI LE CREDENZIALI puoi recuperarle in autonomia dal portale web https://scuoledussmann.it seguendo la procedura guidata presente nella schermata di Login dopo aver cliccato su VAI ALLA PAGINA nell’ AREA GENITORI:
1) Clicca sulla dicitura “Hai dimenticato il codice?” oppure “Hai dimenticato la password?” e recuperale seguendo le indicazioni che compariranno
2) Effettua il login con le nuove credenziali
La password ricevuta è una password temporanea, al primo accesso il sistema indicherà che la stessa è scaduta e si aprirà una nuova finestra in cui poter creare una password a tuo piacimento.
E’ consigliato procedere tramite PC (in base alla compatibilità del sistema operativo si può effettuare anche tramite smartphone o tablet).
Occorre controllare eventualmente anche la presenza del blocco pop-up che impedisce la visualizzazione corretta del sito.
SE INVECE SEI UN NUOVO ISCRITTO e le credenziali in tuo possesso non sono ancora attive, ti basterà attendere l’inizio del nuovo anno scolastico.
Per ricevere assistenza è possibile effettuare una segnalazione compilando il form presente nella sezione CONTATTI selezionando la categoria “VARIE”.
E’ possibile scaricare direttamente dalla propria area riservata web il documento necessario da inserire nel modello 730.
E’ necessario accedere alla sezione PAGAMENTI, poi DICHIARAZIONE 730 e cliccare su SCARICA DICHIARAZIONE 730.
I dati dell’adulto pagante sono stati lasciati vuoti, in questo modo puoi scrivere manualmente i dati della persona a cui vuoi intestare il documento.
E’ consigliato procedere tramite PC (in base alla compatibilità del sistema operativo si può effettuare anche tramite smartphone o tablet).
Occorre controllare eventualmente anche la presenza del blocco pop-up che impedisce la visualizzazione corretta del sito e se attivo può impedire lo scaricamento della documentazione.
Ricordiamo inoltre che l’importo indicato nel documento si riferisce alla somma delle quote pagate e/o addebitate in conto corrente (se usufruisci di questo servizio) nei soli mesi dell’anno solare di riferimento.
Non sono pertanto da tenere in considerazione i pasti consumati.
La dichiarazione non è disponibile nella versione app.
Consulta l’eventuale informativa presente nella sezione NOTIZIE.
Per ricevere assistenza è possibile effettuare una segnalazione compilando il form presente nella sezione CONTATTI selezionando la categoria “VARIE”.
È possibile scaricare l’elenco dei pagamenti effettuati e delle presenze rilevate/addebitate direttamente dalla tua area riservata web.
Nel menù a tendina della sezione “Pagamenti” (in alto a destra scritta in azzurro) seleziona “ESTRATTO CONTO”:
1) Scegli l’anno scolastico corrente oppure i precedenti
2) Clicca su “GENERA ESTRATTO CONTO”
E’ consigliato procedere tramite PC (in base alla compatibilità del sistema operativo si può effettuare anche tramite smartphone o tablet).
Occorre controllare eventualmente anche la presenza del blocco pop-up che impedisce la visualizzazione corretta del sito e se attivo può impedire lo scaricamento della documentazione di iscrizione.
Per ricevere assistenza è possibile effettuare una segnalazione compilando il form presente nella sezione CONTATTI selezionando la categoria “VERIFICA PRESENZE”.
Per richiedere una dieta specifica per motivi religiosi, di salute o per indicarci dei possibili miglioramenti da apportare al menù è possibile inoltrare una richiesta compilando il form nella sezione CONTATTI selezionando la categoria MENU’ E DIETE.
Il sistema di pagamento è di tipo POST-PAGATO, per questo motivo dovrai effettuare i pagamenti dei bollettini PAGOPA entro la scadenza indicata.
I bollettini PAGOPA vengono inviati via mail e sono inoltre scaricabili dall’area personale nella sezione PAGAMENTI cliccando su AVVISI PAGAMENTO DA PAGARE e cliccare sul simbolo della stampante.
I bollettini MAV sono pagabili:
- In un qualsiasi esercente convenzionato con il servizio di PagoPa
- Tramite il portale genitori web
- Tramite app
Per effettuare il pagamento dal portale genitori web:
1) Clicca su PAGAMENTI
2) Clicca su AVVISI PAGAMENTO DA PAGARE
3) Clicca sul simbolo “€”
4) Segui la procedura di autenticazione
5) Procedi con il pagamento
Per poter effettuare il pagamento dall’app:
1) Accedi alla sezione “Pagamenti” dalla pagina iniziale o dal menù laterale
2) Seleziona l’avviso interessato cliccandoci sopra
3) Clicca su “PAGA ORA”
4) Procedi con il pagamento
E’ possibile leggere il manuale PagoPA nella sezione NOTIZIE.
Per ricevere assistenza è possibile effettuare una segnalazione compilando il form presente nella sezione CONTATTI selezionando la categoria “VARIE”.